martedì 29 marzo 2011

Lettera ad un amico..

A volte si cade nel tranello delle, cosiddette, frasi fatte ma.. Nulla è semplice, ed è vero purtroppo. Non è facile la mattina svegliarsi alle cinque per andare a lavoro, così come non è semplice dire ti voglio bene ad un amico. Gesti e parole sono le cose più difficili. Per fortuna che abbiamo i sentimenti.. Questi battono di gran lunga qualsiasi paura o imbarazzo.
Sarebbe bello affrontare tutto con l'ingenuità infantile che rimpiango quando ripenso al passato. Tutto aveva una visione più candida, più soffice, meno spigolosa e complicata. Sarebbe bello sognare, volare e toccare la luna.
Va bene l'irrazionalità, va bene l'ignoto, va bene tutto, ma l'edera non può salire più in alto del muro che la sostiene.
Quel limite è invalicabile e ti viene imposto, da te stesso. Vuoi andare oltre il muro? Costruiscilo. Vedrai che l'edera crescerà e si arrampicherà ancora, arriverà sempre in cima, ma starà a te decidere se farla continuare a crescere oppure no. Tutto dipende da te. Il fato a volte fa il suo percorso ma sta a te importi e fare in modo che tu sia felice. Una sola cosa conta, stare bene, essere felici.
Tu lo vuoi? Segui la tua strada, vivi e fottitene.

Nessun commento:

Posta un commento