venerdì 25 marzo 2011

Che ne hai fatto delle tue ragioni??

Via, vorresti andare via. Scappare e trovare rifugio in qualcosa che non c'è, in qualcosa che desidero, cercando di capire cosa davvero sia il desiderio. La sensazione di avere sogni che col freddo, ibernati, sembrano non reagire più, mi fanno sconquassare e mi rendono irrequieto. Il futuro? Una dolce illusione.. Io ero il 'secchione'? Ma davvero? Non ci credo più.. Che ne ho fatto delle mie ragioni, non devo arrendermi.
Se un giorno finisse nel mio stesso giorno a nessuno importerebbe, la vita va avanti, le stagioni andrebbero comunque a susseguirsi come sempre e le stelle rimarranno fisse accanto alla luna che sembra immutata nei secoli. Non voglio i secoli, voglio il presente. Voglio che mi venga strappato, come un albero segato. E di notte, su di un ponte, guardavo l'acqua scura con la dannata voglia di fare un tuffo giù e non tornare. La promessa dei miei diciotto anni non l'ho mantenuta ma sono sicuro che presto arriverà. Il mio ventunesimo è arrivato da un po'. Sono maggiorenne di nuovo. E se non sono io ad essere uno degli spettatori, sarò sicuramente il protagonista, almeno per una volta, in tutta la mia vita che è stata. La voglia di decidere per me, la voglia di non ascoltare nessuno e andare avanti lo stesso.
Ci sarò, forse in punta di piedi, forse sparirò, forse nessuna delle due. Sicuramente avrò la consapevolezza di essere me stesso, con me stesso.

Ho paura.

Aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento